Navigazione:  Analisi di bilancio > I riclassificati

RiclassificatiI riclassificati

Stampa argomento Pagina precedenteTorna a panoramica capitoloPagina successiva

Sono schemi costituiti da voci o da aggregazione di voci che consentono la riclassificazione dei sottoconti al fine di rappresentare le principali grandezze aziendali di natura patrimoniale economica e finanziaria.
Ogni riclassificato ha associato:

Vengono forniti 4 riclassificati detti standard e a partire da questi l'utente può generarne dei propri, detti personalizzati.

Selezione

Per fare questo, a ditta chiusa richiedere il tab 'Home' della ribbon, quindi dal gruppo 'Analisi di Bilancio' il pulsante 'Riclassificati': apparirà il pannello della figura dove nella parte superiore l'elenco, in quella sinistra l'elenco delle voci del riclassificato e in quella destra il piano dei conti con le relative voci di rilancio dare e avere. Data una voce di riclassificato il cui calcolo è 'Somma di sottoconti' per vedere quali sono interessati, nella Tabella dei Rilanci sulla parte sinistra attivare il filtro con il pulsante. Quando una voce ha come tipo calcolo 'Operazioni su voci' è possibile visualizzare quali sono interessate richiedendo il pulsante 'Visualizza Formula' della ribbon.
Dalla ribbon sono inoltre disponibili i comandi per la generazione, la cancellazione e la modifica di quelli personalizzati.